Stoffa

E sul tessuto che vuoi dare libero sfogo alla tua fantasia? Very ha pensato anche a te. Con il supporto adesivizzato removibile da applicare sul tessuto per tenerlo ben teso ma soprattutto con le mascherine trasferibili per la decorazione stencil. Fregi, motivi, cornici, angoli e disegni sono già intagliati alla perfezione e, a differenza delle mascherine rigide tradizionali, si possono far aderire perfettamente anche su superfici che non sono piane, permettendo così di realizzare disegni minuti e dettagliati. A te non resta che passare il colore! Stendete sotto il tessuto l’apposito foglio adesivizzato, questo eviterà alla stoffa di spostarsi e di formare grinze. Posizionate il trasferibile sul tessuto e, utilizzando l’apposito pressino, fate aderire il motivo alla superficie. Alzate la pellicola trasparente e passate il foglio protettivo sul disegno. Proteggete la zona intorno alla mascherina con nastro adesivo di carta.

Versate un po’ di colore per stoffa su un piattino ed intingetevi una spugnetta asciutta o un pennello da stendi. Tamponate delicatamente la mascherina fino a coprirla completamente usando poco colore.

A colore completamente asciutto, stendete un pezzo di nastro adesivo sulla mascherina, fatelo aderire bene con una leggera pressione ed infine staccatelo con un gesto deciso. Parte del trasferibile rimarrà attaccato al nastro adesivo, lasciando sul tessuto solo il disegno. Ripetere l’operazione sino al completo distacco della mascherina. Stirare il tessuto a rovescio per fissare il colore, dopodiché sarà possibile lavare la stoffa.