Carta

Una lettera romantica? Un bigliettino d’auguri? Il menu per una cena elegante? L’invito alla festa di compleanno? L’annuncio di un avvenimento particolare (il diploma, la laurea, un trasloco ecc.)? Se volete che carta, busta o bigliettino siano assolutamente personalizzati, basta scegliere tra i trasferibili Very quelli più adatti all’occasione. Ci sono caratteri, fregi e cornici, motivi geometrici o floreali, monocromatici o coloratissimi: una miniera di idee che in un attimo trasformeranno il più comune foglio ci carta o cartoncino in un piccolo capolavoro. E per “scrivere” nei caratteri più diversi, ci sono anche lettere e numeri tutti da “trasferire”.

Togliete la velina di protezione e appoggiate il trasferibile sul foglio da decorare. Utilizzando l’apposito pressino fate aderire il motivo alla superficie in modo uniforme. Se avete dimenticato di trasferire qualche particolare, è possibile aggiungerlo in un secondo tempo riposizionando esattamente il foglio e ripetendo la fase di trasferimento. E possibile correggere eventuali trasferimenti involontari ed indesiderati utilizzando del nastro adesivo o un coltellino di precisione.

Alzate il foglio del trasferibile lentamente, facendo attenzione a non strappare la carta e verificate che ogni parte del disegno sia stata trasferita. Se il risultato è perfetto coprite il disegno trasferito con la carta velina e fate pressione con la mano. Questa operazione e necessaria per assicurare l’aderenza del trasferibile alla superficie.