Ceramica

Certamente! Anche sulla ceramica, il vetro, il metallo. Fiorellini per reinventare il servizio da tè ma anche chicchi di caffè per il barattolo in cucina o dolcetti per la scatola dei biscotti. Un tocco di eleganza o di allegria, da cancellare con un poco di alcool per lasciar posto a un’altra idea o da fissare con una mano di flatting,

Tagliate con una forbice il motivo, in modo da avere la lunghezza esatta Non staccare il trasferibile dalla velina di protezione: questa lo proteggerà dalle lame delle forbici.

Dopo aver accuratamente pulito la ceramica con benzina raffinata, posizionate il trasferibile e utilizzando l’apposito pressino fate aderire il motivo alla superficie. Fiassate il foglio protettivo sul disegno per fissarlo meglio.

epa Passate su tutto una mano di flatting utilizzando un pennello piatto a setole morbide. Cercate di tirare molto la vernice per evitare di cambiare il colore originale della ceramica. Per le tazzine, isolate con del nastro adesivo la zona a 3 cm dal bordo in modo che le labbra non appoggino sulla superficie trattata.